Finanziamenti per le imprese e i professionisti

Finanziamenti per le imprese

Finanziamenti alle imprese

Finanziamenti per le imprese ? Per l’avvio di una nuova attività, per il lancio di un nuovo progetto, per l’internazionalizzazione della propria impresa, le risorse proprie possono non risultare sufficienti alla copertura del fabbisogno finanziario rendendo necessario il ricorso ad altre fonti di finanziamento. Noi di Fisco-Point vi seguiamo e consigliamo nella richiesta di finanziamenti alle imprese occupandoci di tutto l’iter procedurale dalla predisposizione del Business Plan alla presentazione per l’accesso ai fondi.

Abbiamo inoltre stabilito collaborazioni con Società finanziarie private  che operano attraverso l’erogazione di finanziamenti o l’ingresso nel capitale sociale. Finanziamenti regionali a fondo perduto e/o con tassi agevolati. Ovviamente noi di Fisco-Point sappiamo bene che ogni azienda , attività ha diverse variabili da considerare per questo è necessario vagliare tutte le possibilità con dei professionisti. Un investimento sbagliato può precludere tutta l’attività quindi è importante avere persone di fiducia che ti consigliano e ti supportano in tutto l’iter.

L’UE fornisce finanziamenti e sovvenzioni per un’ampia gamma di progetti e programmi nei settori più diversi:

  • istruzione
  • salute
  • tutela dei consumatori
  • protezione dell’ambiente
  • aiuti umanitari.

I fondi sono gestiti seguendo norme rigorose per assicurare che il loro utilizzo sia sottoposto a uno stretto controllo e che siano spesi in modo trasparente e responsabile.

I finanziamenti dell’UE sono complessi: esistono infatti molti tipi di programmi gestiti da organi diversi. Oltre il 76% del bilancio dell’Unione europea è gestito dai paesi membri. Un esempio sono i fondi strutturali, che finanziano la politica regionale, i programmi sociali e di formazione e l’agricoltura (compreso il sostegno agli agricoltori).

Home – Contabilità Servizi per le aziende Assistenza nuove attività Finanziamenti per le imprese Come lavoriamo




Facebook

Twitter